Che cos’è e come funziona la SEO?

seo a roma

La SEO

La SEO (Search Engine Optimization) si può definire come un insieme di attività strategiche volte ad ottimizzare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, come Google. Ma perché è importante?

Un sito web ben posizionato in relazione ad una parola chiave specifica ottiene più visibilità raggiungendo un maggior numero di utenti e potenziali clienti!

Per ottenere un buon posizionamento su Google bisogna conoscerne i segreti e capirne i meccanismi. Google valuta e scansiona ogni sito web, indicizzandolo e affidandogli infine un posizionamento (o ranking) in base ad alcuni fattori specifici (fattori di ranking).

Una conoscenza approfondita dei fattori di ranking può assicurarvi un ottimo risultato e farvi scalare tutte le classifiche di Google, portandovi nuovi clienti e guadagni.

L’esperienza e la preparazione del team dell’Agenzia SEO Roma di HypnoWeb vi porteranno risultati concreti già dopo circa due mesi dall’inizio della campagna di ottimizzazione SEO e non vi deluderanno.

Servizi dell’Agenzia SEO Roma

Per aumentare il vostro bacino di clienti e contatti attraverso il ranking di Google è necessario avere un chiaro quadro del mercato di riferimento e delle relative parole chiave. L’Agenzia SEO Roma di HypnoWeb è qui per questo.

Il nostro team di esperti SEO studierà il mercato e l’intento di ricerca del vostro target individuando le parole chiave su cui puntare per ottimizzare il ranking. Una volta ottenuto un quadro di riferimento definito si procederà con l’ottimizzazione del sito e dei contenuti.

SEO step by step con HypnoWeb

Entriamo più nello specifico sui servizi che vi può offrire la nostra Agenzia SEO Roma. Ci sono due possibili scenari: si può partire da zero, senza sito web né contenuti, oppure da un sito già presente su Google ma non ottimizzato SEO.

Nel primo caso il nostro team vi assisterà per tutto il percorso di ottimizzazione SEO, a partire dalla realizzazione del vostro sito web. Vediamo gli step di una strategia SEO realizzata su misura per voi dalla nostra Agenzia SEO:

  • colloquio conoscitivo con il team per stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere;
  • creazione di un sito web;
  • valutazione approfondita del mercato di riferimento e studio del prodotto (o servizio) offerto;
  • analisi dei competitor: cosa fanno, in che modo lo fanno, quali sono i loro punti forti e quali i loro punti deboli;
  • studio e selezione delle parole chiave più rilevanti, in base a queste verrà costruito un piano editoriale;
  • scrittura di contenuti e creazione delle pagine, ottimizzando i vari linguaggi di programmazione e scripting in ottica SEO;
  • monitoraggio dell’andamento del ranking delle parole chiave scelte e delle pagine del sito per intervenire dove ci siano problemi oppure insistere laddove si inizino a vedere i primi risultati
  • individuazione delle parole chiave più performanti e creazione di backlink ad esse collegati per far aumentare il ranking del sito.

Se avete invece già un vostro sito web, la strategia che gli esperti di HypnoWeb realizzeranno per voi sarà diversa. In questo caso dovranno intervenire direttamente su un sito già impostato, magari non in ottica SEO, e modificarne il codice HTML.

Correggere il codice HTML del sito, inserendo tag HTML corretti al posto giusto, faciliterà la scansione del vostro sito da parte di Google e lo ottimizzerà. Un sito facile da scansionare piacerà a Google, che vi premierà facendo salire il ranking del sito.

Qualsiasi siano le vostre necessità SEO, HypnoWeb è in grado di fornirvi risultati concreti ed affidabilità.

Tempistiche e costi

La SEO è un insieme di ottimizzazione tecnica e strategie di marketing che richiedono studio, dedizione ed impegno. Per questo le tempistiche di una campagna SEO non possono essere troppo brevi.

Diffidate da chi vi offre un risultato certo entro una data specifica: non c’è modo di prevedere l’andamento di una strategia di ottimizzazione SEO, né il conseguimento del risultato. In media si può dire che, per un mercato mediamente competitivo, ci vogliono circa sei mesi per vedere dei risultati concreti.

Ma ovviamente è impossibile stabilire una tempistica applicabile ad ogni campagna di ottimizzazione SEO, ci sono troppi fattori in gioco.

Anche per questo, l’Agenzia SEO di HypnoWeb offre ai clienti pacchetti a partire da 489 euro al mese per un minimo di due mesi, personalizzabili in base alle necessità e cancellabili quando si vuole. In questo modo, se dopo i primi due mesi non sarete soddisfatti del nostro lavoro, potrete interrompere il pacchetto.

Cosa aspetti, contattaci per un preventivo senza impegno ed un colloquio conoscitivo!

Condividi
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Articoli Correlati
motivi per avere un ecommerce
E-COMMERCE

Perché avere un e-commerce?

Nel 2021, e soprattutto dopo l’esperienza della pandemia, l’importanza del mondo digitale e di internet non può più essere ignorata. Il coronavirus ci ha messo

Leggi di più
creazione di siti vetrina a roma
SITI VETRINA

Cos’è un sito vetrina?

Nel mondo di oggi, ogni attività che si rispetti deve essere presente su internet per essere trovata facilmente dagli utenti. L’assenza dal mondo virtuale potrebbe

Leggi di più