Cos’è un sito vetrina?

creazione di siti vetrina a roma

Nel mondo di oggi, ogni attività che si rispetti deve essere presente su internet per essere trovata facilmente dagli utenti.

L’assenza dal mondo virtuale potrebbe penalizzare non poco l’attività e il prodotto/servizio offerto, facendo perdere clienti e visibilità. Ma come si fa ad essere presenti e visibili su Google? Quale tipologia di sito web può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi?

Il mondo della promozione online e dei siti web è molto vario e può risultare piuttosto complicato per chi non ha dimestichezza con l’argomento. Per questo rivolgersi a web designer e web developer professionisti è sempre la scelta più giusta.

Il team di HypnoWeb mette a tua completa disposizione le sue competenze nella Creazione Siti Vetrina Roma per fornirti una soluzione che rispetti le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Non esitare a contattarci!

Ma cos’è un sito vetrina e come può essere utile?

Perché avere un sito vetrina

Un sito vetrina è forse la tipologia di sito web più diffusa. Si tratta di siti realizzati per far conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti/servizi agli utenti presenti su internet.

Di solito sono siti aggiornati poco frequentemente e con 4-5 pagine:

  • la Home,
  • la pagina Chi Siamo (che presenta l’azienda e il suo team),
  • la pagina Servizi/Prodotti (che contiene descrizioni di ciò che viene offerto),
  • la pagina Contatti (che contiene sia i recapiti dell’azienda sia un form di contatto che l’utente possa compilare),
  • il Blog (dove pubblicare contenuti e articoli).

Si tratta quindi di siti web piuttosto “semplici” nella struttura, che hanno però una grande funzione: fanno da brochure, da biglietto da visita per la tua attività/azienda.

Per questo è importante che siano realizzati con cura e attenzione: un sito vetrina poco accattivante si disperderà nella massa degli altri siti e non raggiungerà il tuo target.

I siti vetrina non hanno tanto lo scopo di aumentare le vendite di un determinato prodotto o servizio, quanto piuttosto quello di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente (attraverso la brand awareness).

Quando il nostro target avrà conosciuto a fondo i nostri prodotti e la nostra azienda, allora si passerà alla vendita. Il sito vetrina in sostanza serve a presentarsi al pubblico e a far emergere la vostra azienda/attività rispetto a quelle dei competitor.

Insomma, un sito vetrina ben progettato e personalizzato, che tenga conto dell’immagine dell’azienda e che abbia contenuti “su misura”, può davvero fare la differenza.

Siti vetrina con HypnoWeb

Come abbiamo visto, i siti vetrina sono fondamentali per presentarsi a potenziali clienti, per farsi conoscere e allo stesso tempo per distinguersi dai propri competitor.

I fattori da considerare nella creazione di un sito vetrina sono molti e le competenze necessarie ricadono in molti ambiti differenti.

Bisogna studiare il mercato di riferimento e i competitor, saper creare contenuti ad hoc che rispecchino la brand identity dell’azienda e così via.

Il team di HypnoWeb mette a vostra disposizione la propria esperienza nel settore, occupandosi per voi della Creazione Siti Vetrina Roma. Se quello che vuoi è essere presente attivamente su internet, guadagnando visibilità e clienti, HypnoWeb ha quello che fa per te!

Come funziona la creazione di un sito vetrina?

Ma perché scegliere HypnoWeb per la realizzazione del proprio sito vetrina?

Le motivazioni sono molte, ma la prima è sicuramente l’esperienza. I nostri web designer e web developer hanno alle spalle anni di esperienza nel settore, che metteranno a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Altro motivi per scegliere HypnoWeb sono la professionalità e le competenze. Per il nostro team il dialogo con il cliente è fondamentale: ci permette di conoscere l’azienda e il prodotto, di stabilire gli obiettivi ed avere chiaro il quadro di partenza.

Il dialogo con il cliente è importante per noi anche durante la realizzazione del progetto: i nostri consulenti presenteranno una proposta di stile grafico al cliente, pagina per pagina. Se il cliente è soddisfatto dello stile, si passerà agli aspetti tecnici, come la privacy policy.

Una volta stabilito un progetto chiaro, i nostri web developer si metteranno a lavoro sul vostro sito vetrina, completandolo in circa 20/30 giorni.  Finito il sito, il cliente avrà a disposizione 10 giorni per comunicare eventuali ripensamenti sul sito (contenuti, grafica ecc.).

Passato questo tempo e risolti gli eventuali ripensamenti, il nostro team consegnerà al cliente un breve tutorial per l’inserimento di articoli nel blog e tutte le password per amministrare il sito.

Costi

A questo punto vi starete chiedendo quanto vi costerebbe tutto questo. HypnoWeb fornisce al cliente la possibilità di scegliere tra tre pacchetti per la realizzazione di siti vetrina, che rispecchiano le tre casistiche più comuni:

  1. pacchetto Base, 399 euro: perfetto per chi ha bisogno di un sito vetrina realizzato in poco tempo e ad un prezzo contenuto;
  2. pacchetto Premium, 569 euro: perfetto per chi vuole un sito completo, ad un prezzo conveniente;
  3. pacchetto All-inclusive, 899 euro: perfetto per chi ha bisogno di un sito più corposo, senza avere pensieri.

Questi pacchetti comprendono vari elementi, adattabili alle diverse esigenze dei clienti. Se nessuno dei pacchetti dovesse rispecchiare i tuoi bisogni, non preoccuparti, il nostro team è qui per te! Realizzeremo per te un preventivo su misura, che rispecchi appieno le tue esigenze.

Dunque perché scegliere HypnoWeb? Esperienza, professionalità, competenze, competitività. Che aspetti, contattaci per saperne di più!

Condividi
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Articoli Correlati
motivi per avere un ecommerce
E-COMMERCE

Perché avere un e-commerce?

Nel 2021, e soprattutto dopo l’esperienza della pandemia, l’importanza del mondo digitale e di internet non può più essere ignorata. Il coronavirus ci ha messo

Leggi di più
creazione di siti vetrina a roma
SITI VETRINA

Cos’è un sito vetrina?

Nel mondo di oggi, ogni attività che si rispetti deve essere presente su internet per essere trovata facilmente dagli utenti. L’assenza dal mondo virtuale potrebbe

Leggi di più